DOMANDE FREQUENTI

Per acquistare su EsperiaShop è necessaria la registrazione?
Sì, per poter acquistare i nostri prodotti e necessaria la registrazione. Per iscriverti, dovrai seguire una semplice procedura: Clicca sul menu pricipale la voce "ACCEDI. Nella pagina che si aprirà, troverai la voce "REGISTRAZIONE con alcuni campi da compilare e successivamente convalidare cliccando il tasto "REGISTRAZIONE. Ti ricordiamo che la registrazione va effettuata solo al primo acquisto. Per gli acquisti successivi sarà solamente necessario inserire nella sezione "ACCEDI , l’ indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione.
Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?
Una volta effettuato il pagamento, riceverai un’email con la conferma del tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email, prova a verificare che non sia finita nella cartella della Posta Indesiderata (spam) e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Se non trovassi l’email di conferma nemmeno in queste cartelle, contatta il Servizio Clienti nella sezione contatti del sito.
Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare per gli acquisti sul vostro sito?
Su Esperiashop.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza. • Carta di credito • PayPal • Contrassegno
Se scelgo di pagare con carta di credito?
Esperiashop.it accetta Visa, Visa Electron, MasterCard e Postepay Visa. L’addebito sul conto della carta di credito verrà effettuato solo dopo l’invio della merce. Al momento dell’ordine, l’importo della fattura viene soltanto prenotato; questa procedura viene anche chiamata autorizzazione. In caso di restituzione della merce, subito dopo l’elaborazione del reso nel nostro centro logistico verrà emessa una nota di accredito del valore dell’importo d’acquisto sul conto della Sua carta di credito. Tenere presente che il tempo richiesto per l’accredito sul conto della carta di credito o sul conto bancario dipende dall’istituto di emissione della carta e dai rispettivi accordi conclusi con i vari istituti. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio istituto di emissione della carta di credito. Qui di seguito alcune importanti informazioni sulla sicurezza: In caso di abuso della tua carta di credito da parte di una persona non autorizzata, hai la possibilità di fare ricorso presso l´istituto di credito che l'ha emessa e contestare presso di loro la transazione. Ai fini di garantire la massima sicurezza e di proteggere in modo ottimale i tuoi dati personali, l’intero reparto cassa di Esperiashop.it è dotato della più avanzata tecnologia di sicurezza (codifica SSL). Per assicurare ulteriormente le tue transazioni in Internet, è obbligatorio indicare, in caso di pagamento tramite carta di credito, un codice di sicurezza (codice CVC2 o CVV2). Questi codici non sono memorizzati nella striscia magnetica della tua carta di credito e pertanto non compaiono sulle ricevute di pagamento. Se possiedi una carta di credito Visa o MasterCard il codice di sicurezza a tre cifre, è posizionato in alto a destra sulla striscia della firma, accanto all´eventuale ripetizione del numero della carta di credito. Se possiedi una carta di credito American Express il codice di sicurezza a quattro cifre è posizionato sul fronte a destra ed è stampato sopra il numero della carta.
Se scelgo di pagare con Paypal?
Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario, dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro e effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione, è inoltre gratuito. Sicurezza: i dati delle tue coordinate bancarie o della tua carta di credito sono depositati solo presso PayPal. Grazie a ciò, essi non vengono trasmessi attraverso Internet ad ogni tuo acquisto online. Semplicità: paga in due click. Richiama infatti i dati relativi alle tue coordinate bancarie o alla tua carta di credito depositati presso PayPal invece di doverli ridigitare a ogni acquisto. Rapidità: gli importi versati tramite PayPal giungono molto velocemente sul conto del beneficiario. Il venditore invia la merce immediatamente dopo il ricevimento, quindi la ricevete solitamente prima che con altre modalità.
Se scelgo di pagare alla consegna?
Questa modalità consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all'atto della consegna. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti o con assegno circolare, ti consigliamo di preparare l'importo preciso in quanto il corriere potrebbe non avere il resto della cifra dovuta. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un piccolo sovrapprezzo (€3,50) indicato nell'iter d'acquisto del carrello. Questo tipo di pagamento consente di affidare al corriere al massimo € 516, se l'importo è superiore a tale cifra verrà richiesto il pagamento con Bonifico Anticipato della quota restante. Verrai contattato dal nostro Servizio Clienti che ti fornirà le informazioni necessarie per il versamento dell'acconto. Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario alle coordinate bancarie che ti verranno indicate dopo l'invio dell'ordine (nell'arco delle 24 ore lavorative successive all'ordine). Questa modalità di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati attenderemo l'accredito della somma che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi.
Se mi venisse chiesto di pagare con bonifico quali dati devo inserire?
Se in casi eccezionali venisse chiesto di pagare con bonifico bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro e non oltre 3 giorni dalla data dell’ordine. Dati per il bonifico: Banca Intesa Sanpaolo – Filiali di Peschiera Borromeo IBAN: IT44J0306933571060797870198 – BIC/SWIFT: BCITITMM Intestato a: Creacommercio srl Causale: indica nella causale del bonifico il numero d’ordine o ciò che ti verrà indicato. Ricordati che la merce verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) che dovrai inviarci via fax o e-mail (tali recapiti ti verranno indicati in fase d'ordine) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento , la data di effettuazione e nome/cognome dell'intestatario dell'ordine.
Come viene effettuata la spedizione del mio ordine?
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere: • SDA per l’Italia. • FEDEX per Stati aderenti all'UE. • TNT per la spedizione urgenti. • TNT per la spedizione di basi e butsudan. Le consegne si intendono a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e reggette in plastica). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta accettato con riserva; sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Corriere non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il pacco non venisse ritirato, le spese di spedizione per il rinvio della merce verranno addebitate al destinatario. Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per tutti gli spedizionieri. Il corriere SDA effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. È possibile richiedere il fermo deposito presso il corriere della propria città. CREACOMMERCIO srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. Si può usufruire del servizio Smart Alert, che avvisa il cliente tramite sms e/o e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se vengono compilati correttamente i campi relativi al numero di cellulare e/o all’indirizzo e-mail durante l’effettuazione dell’ordine. Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. L’eventuale consegna il sabato dipende dalla città di destino ed è fattibile in mattinata. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail. Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell'indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna. In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Esperiashop.it non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia Esperiashop.it sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare info@esperiashop.it
Quanto costa spedire il mio ordine?
Italia Corriere SDA Pagamento dell’ordine anticipato (Carta di credito, PayPal): Euro 5,00 Pagamento dell’ordine in contrassegno: Euro 8,50 Per ordini superiori a 30€ il contributo di spedizione è pari a 0. Corriere TNT Sistema espresso Pagamento dell’ordine anticipato (Carta di credito, PayPal): Euro 9,90 Pagamento dell’ordine in contrassegno: Euro 13,40 Sistema completo Pagamento dell’ordine anticipato (Carta di credito, PayPal): Euro 13,50 Pagamento dell’ordine in contrassegno: Euro 16,50 Tutti i prezzi si intendono IVA compresa. Estero Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo. DAZI DOGANALI E TASSE In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: "invio merce + "ritorno merce + "dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.
In quanto tempo spedirete il mio ordine?
Italia La consegna avviene entro 72-96 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con bonifico bancario, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare ai numeri 02/55302309 o contattare il servizio clienti all’indirizzo info@esperiashop.it Estero Nei Paesi appartenenti all'Unione Europea la consegna avviene entro 72-96 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Nei Paesi extra UE la consegna avviene entro 5 o più giorni lavorativi, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con bonifico bancario, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare ai numeri 02/55302309 o contattare il servizio clienti all’indirizzo info@esperiashop.it
Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?
Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un’email con il calce con il link per tracciare il pacco. Attraverso il nostro sito nella sezione "Traccia Spedizione dal menu "Il mio account, inserendo il numero che ti abbiamo comunicato potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.
Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?
Il consumatore, in ossequio alle vigenti leggi, ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Prima di contattare Creacommercio S.r.l., è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati: - fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente) - in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i - coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). A questo punto si può contattare Creacommercio S.r.l. che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
Cosa sono le Newsletter?
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