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Spedizioni
Come viene effettuata la spedizione del mio ordine?

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere:

  • SDA per l’Italia.
  • GLS per Stati aderenti all'UE.
  • TNT  per la spedizione urgenti.
  • TNT per la spedizione di basi e butsudan.

Le consegne si intendono a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e reggette in plastica). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta accettato con riserva; sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Corriere non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il pacco non venisse ritirato, le spese di spedizione per il rinvio della merce verranno addebitate al destinatario. Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per tutti gli spedizionieri. 

Il corriere SDA effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. È possibile richiedere il fermo deposito presso il corriere della propria città. CREACOMMERCIO srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. Si può usufruire del servizio Smart Alert, che avvisa il cliente tramite sms e/o e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se vengono compilati correttamente i campi relativi al numero di cellulare e/o all’indirizzo e-mail durante l’effettuazione dell’ordine. 

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. L’eventuale consegna il sabato dipende dalla città di destino ed è fattibile in mattinata. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione.

Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail.  Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell'indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna. In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Esperiashop.it non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia Esperiashop.it sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare info@esperiashop.it


Quanto costa spedire il mio ordine all'estero?

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo. 

DAZI DOGANALI E TASSE 

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: "invio merce + "ritorno merce + "dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.


Registrazione
A cosa serve iscriversi?

L'iscrizione ti consente di essere riconosciuto dal sistema e di accedere alla tua Area personale del sito, dalla quale potrai:

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- Visualizzare lo storico degli ordini inviati.

- Controllare in tempo reale lo stato della spedizione degli ordini inviati.

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- Creare una Collezione: una lista dei desideri, dove raccogliere i titoli che vuoi tenere sotto osservazione per futuri acquisti; oppure inserire i tuoi titoli preferiti e scriverne una recensione visibile a tutti.

- Scaricare eBook


Bisogna fare parte della Soka Gakkai per fare ordini?

No, su Esperia shop chiunque può effettuare un ordine. 


Come posso iscrivermi?

Puoi iscriverti cliccando "Accedi" in alto a destra in home page e “Non hai ancora un account? Creane ora qui uno”.

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È importante inserire un indirizzo e-mail valido perché servirà per notificarti la conferma dell’ordine, i tempi di prevista disponibilità, la spedizione della merce e altre informazioni utili sul tuo ordine.


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Ordini
Il mio ordine è stato spedito?

Per verificare se un ordine è stato spedito e la data di prevista spedizione accedi alla tua Area personale, tramite la login, seleziona l’ordine in questione e controlla se è in stato "Spedito". 

I tempi di spedizione che indichiamo sul sito sono lavorativi, quindi escluso sabato e i giorni festivi.  Ti ricordiamo che quando il tuo ordine sarà spedito riceverai un avviso nella tua casella e-mail e potrai seguire lo stato di avanzamento della consegna.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un ritardo nella spedizione del tuo ordine, avvisaci per verificare lo stato della spedizione.


Vorrei acquistare degli e-book. Una volta effettuato il pagamento dove mi vengono inviati? Come è la procedura? Grazie

Gli e-book una volta acquistati vengono inviati tramite una mail. Si possono anche scaricare all'interno dello storico ordini cliccando sul nome dell'e-book acquistato.


Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

Sì, per controllare lo stato di avanzamento della spedizione accedi alla tua Area personale, seleziona l’ordine di tuo interesse e clicca sul numero sotto “Numero di tracking”. 

Ti ricordiamo che nel caso in cui il cliente fosse assente viene tentata una seconda e poi una terza consegna il giorno o i giorni successivi. 

Sarai avvisato tramite biglietto da parte del corriere di eventuali tentativi di consegna non andati a buon fine.


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Pagamenti
Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare per gli acquisti sul vostro sito?

Su Esperiashop.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza.

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Satispay
  • Mybank
  • Contrassegno

Se scelgo di pagare con carta di credito?

Esperiashop.it accetta Visa, Visa Electron, MasterCard e Postepay Visa.  L’addebito sul conto della carta di credito verrà effettuato solo dopo l’invio della merce.

Al momento dell’ordine, l’importo della fattura viene soltanto prenotato; questa procedura viene anche chiamata autorizzazione. In caso di restituzione della merce, subito dopo l’elaborazione del reso nel nostro centro logistico verrà emessa una nota di accredito del valore dell’importo d’acquisto sul conto della Sua carta di credito. Tenere presente che il tempo richiesto per l’accredito sul conto della carta di credito o sul conto bancario dipende dall’istituto di emissione della carta e dai rispettivi accordi conclusi con i vari istituti. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio istituto di emissione della carta di credito. Qui di seguito alcune importanti informazioni sulla sicurezza:  In caso di abuso della tua carta di credito da parte di una persona non autorizzata, hai la possibilità di fare ricorso presso l´istituto di credito che l'ha emessa e contestare presso di loro la transazione.

Ai fini di garantire la massima sicurezza e di proteggere in modo ottimale i tuoi dati personali, l’intero reparto cassa di Esperiashop.it è dotato della più avanzata tecnologia di sicurezza (codifica SSL).  Per assicurare ulteriormente le tue transazioni in Internet, è obbligatorio indicare, in caso di pagamento tramite carta di credito, un codice di sicurezza (codice CVC2 o CVV2). Questi codici non sono memorizzati nella striscia magnetica della tua carta di credito e pertanto non compaiono sulle ricevute di pagamento. Se possiedi una carta di credito Visa o MasterCard il codice di sicurezza a tre cifre, è posizionato in alto a destra sulla striscia della firma, accanto all´eventuale ripetizione del numero della carta di credito


Se mi venisse chiesto di pagare con bonifico quali dati devo inserire?

Se in casi eccezionali venisse chiesto di pagare con bonifico bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro e non oltre 3 giorni dalla data dell’ordine. 

Dati per il bonifico: Bancoposta – Filiale di Peschiera Borromeo IBAN: IT18W0760101600000019904200 – BIC/SWIFT: BPPOOTRRXXX

Intestato a: Creacommercio srl Causale: indica nella causale del bonifico il numero d’ordine o ciò che ti verrà indicato. 

Ricordati che la merce verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) che dovrai inviarci via fax o e-mail (tali recapiti ti verranno indicati in fase d'ordine) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento , la data di effettuazione e nome/cognome dell'intestatario dell'ordine.


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Resi
Come posso restituire un prodotto che non mi soddisfa?

Se non sei soddisfatto di un prodotto, hai 14 giorni lavorativi dalla consegna per poter esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti che hai acquistato online. 

Per inviare una richiesta di reso compila il modulo per i resi scaricabile QUI e indica l’ordine per il quale intendi esercitare il diritto di recesso. Una volta compila il modulo lo potrai inviare tramite mail a info@esperiashop.it oppure via posta a Creacoomercio srl -via Einaudi, 4 - 20096 Peschiera Borromeo MI 

Il diritto di recesso non si applica per legge agli ordini per i quali è stata richiesta fattura con partita Iva. Non è possibile recedere dall'acquisto di prodotti digitali (eBook) o in caso di spedizione all'estero.


Il reso è a carico del cliente?

In caso di reso, entro i 14 giorni lavorativi, qualora non ci fosse un difetto occulto o altro danno all'oggetto, il costo della spedizione è a carico del cliente. Qualora venisse restituita tutta la merce verrà riaccreditato l'intero importo dell'ordine comprensivo delle spese di spedizione.


Ho ricevuto un prodotto che non ho ordinato, cosa devo fare?

Tutte le movimentazioni di prodotto sono gestite attraverso un sistema informatizzato. In questo modo esperiashop.it garantisce che la spedizione dei prodotti sia conforme all’ordine effettuato dal cliente. Viene infatti controllata la corrispondenza tra quanto ordinato con quanto spedito, verificando i codici dei prodotti e il peso totale della spedizione.  Se hai riscontrato una non conformità nella spedizione, contattaci specificando nei dettagli la problematica riscontrata. Avvieremo tutti i controlli di magazzino necessari alla verifica dell’errore per trovare la soluzione migliore.


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