Spedizioni

Come viene effettuata la spedizione del mio ordine?

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere:

  • SDA per l’Italia.
  • GLS per Stati aderenti all'UE.
  • TNT  per la spedizione urgenti.
  • TNT per la spedizione di basi e butsudan.

Le consegne si intendono a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e reggette in plastica). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta accettato con riserva; sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Corriere non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il pacco non venisse ritirato, le spese di spedizione per il rinvio della merce verranno addebitate al destinatario. Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per tutti gli spedizionieri. 

Il corriere SDA effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. È possibile richiedere il fermo deposito presso il corriere della propria città. CREACOMMERCIO srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. Si può usufruire del servizio Smart Alert, che avvisa il cliente tramite sms e/o e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se vengono compilati correttamente i campi relativi al numero di cellulare e/o all’indirizzo e-mail durante l’effettuazione dell’ordine. 

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. L’eventuale consegna il sabato dipende dalla città di destino ed è fattibile in mattinata. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione.

Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail.  Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell'indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna. In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Esperiashop.it non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia Esperiashop.it sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare info@esperiashop.it


Gent.mi, quanto costa la spedizione di un ordine il cui importo è inferiore ai 30 euro? Ho cercato, ma non sono riuscita a trovare l'informazione. In attesa di un vostro rapido riscontro, vi saluto cordialmente, Rosanna

Gentile cliente, il costo delle spedizioni standard è di €5,90 solitamente, ma può variare in base alla quantità e tipologia di merce ordinata, per esempio le spedizioni contenenti butsudan hanno un costo maggiore. Il prezzo può variare anche a seconda di eventuali offerte in essere. Potrà comunque verificare il costo delle spedizioni al momento del check-out prima di confermare l'ordine.

Cordialmente

Staff Esperiashop


Quanto costa spedire il mio ordine all'estero?

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo. 

DAZI DOGANALI E TASSE 

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: "invio merce + "ritorno merce + "dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.


Buona sera, vorrei gentilmente sapere se spedite a Londra (UK)?Sarei interessata ai due volumi dei Gosho (scritti di Nichiren Daishonin). Grazie mille, Cordialmente Luna

Gentile Luna, le confermiamo che effettuiamo spedizioni a Londra e in tutta Europa. Potrà verificare i dettagli dei costi e delle tempistiche della consegna durante la procedura di check-out. Cordialmente - staff EsperiaShop


Buongiorno, Vorrei acquistare alcuni articoli. Effettuate spedizioni in Polonia (Varsavia)? In caso positivo per una campana piu' accessori vari che costo prevedete? Grazie

Gentile Andrea,

le confermiamo la possibilità di spedire in Polonia. I costi di spedizione saranno visibili nei "metodi di spedizioni" dopo che avrà inserito l'indirizzo di destinazione nella procedura di check-out.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordialmente - Staff EsperiaShop


Buongiorno, desidererei sapere i tempi di consegna previsti per il Butsudan con il mobiletto. Molte grazie. Buona giornata, Silvia.

Gentile Silvia.

dal momento della ricezione dell'ordine il magazzino affiderà entro 48 ore massimo la spedizione al corriere, che in quel momento le invierà una mail con le informazioni relative alla consegna e al tracking. Lo stesso garantisce il recapito della merce all'indirizzo indicato entro 1-2 giorni lavorativi. Indicativamente possiamo dare come tempistica generale 3-4 giorni lavorativi dall'emissione dell'ordine. 

Cordialmente

Staff EsperiaShop


Vivo in un paese extra UE, dovrò sostenere costi di sdoganamento?

Qualora le merci acquistate sul nostro sito dovessero essere consegnate al di fuori dell'Unione Europea o in territori con regime fiscale particolare, potrebbero essere soggette a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata. Eventuali costi aggiuntivi di sdoganamento saranno a carico del destinatario. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese, è pertanto utile contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.