Domande Frequenti

Le domande che trovi riguardano alcuni argomenti info@esperiashop.it

Registrarsi

&nbsp

L'iscrizione ti consente di essere riconosciuto dal sistema e di accedere alla tua Area personale del sito, dalla quale potrai: - Visualizzare promozioni riservate ai soli utenti registrati. - Visualizzare lo storico degli ordini inviati. - Controllare in tempo reale lo stato della spedizione degli ordini inviati. - Modificare i tuoi dati di registrazione. - Ordinare più velocemente, memorizzando gli indirizzi di spedizione.

&nbsp

Puoi iscriverti cliccando "Accedi" in alto a destra in home page e “Non hai ancora un account? Creane ora qui uno”. Ti sarà chiesto di inserire un indirizzo e-mail e una password e altri dati anagrafici. È importante inserire un indirizzo e-mail valido perché servirà per notificarti la conferma dell’ordine, i tempi di prevista disponibilità, la spedizione della merce e altre informazioni utili sul tuo ordine.

&nbsp

No! Riceverai soltanto e-mail riguardanti la gestione dei tuoi ordini. Se hai acconsentito al trattamento dei dati per finalità promozionali, riceverai la nostra newsletter con le migliori promozioni. In qualsiasi momento puoi cancellare l'iscrizione, eliminando l'autorizzazione dalla tua Area personale. I tuoi dati saranno utilizzati soltanto da Esperia e i suoi partner (quali corrieri espressi e banche) per la gestione degli ordini. In nessun caso saranno ceduti ad aziende terze ed estranee al tuo ordine.

&nbsp

Puoi modificare i dati di registrazione accedendo alla tua Area personale, alla sezione I tuoi dati.

&nbsp

La password può essere qualsiasi parola o combinazione di lettere che risulti per te di facile memorizzazione. Ti consigliamo di utilizzare sia lettere che numeri evitando, per motivi di maggiore sicurezza, combinazioni numeriche note pubblicamente come la data di nascita e il numero di telefono (ad esempio: sandalo675 e non mario01021984). La password deve essere almeno di 5 caratteri e NON può contenere caratteri speciali (ad esempio "()!?-_/") o lettere accentate.

&nbsp

Devi compilare il modulo di recupero password, inserendo il tuo indirizzo e-mail e riceverai la password all’indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti al sito.

&nbsp

Sì, per poter ricevere le migliori offerte devi acconsentire al trattamento dei dati per finalità promozionali. In qualsiasi momento potrai decidere di revocare le autorizzazioni, oppure concederle, direttamente dalla tua Area personale.

Ordini

&nbsp

Per verificare se un ordine è stato spedito e la data di prevista spedizione accedi alla tua Area personale, tramite il login, seleziona l’ordine in questione e controlla se è in stato "Spedito". I tempi di spedizione che indichiamo sul sito sono lavorativi, quindi escluso sabato e i giorni festivi. Ti ricordiamo che quando il tuo ordine sarà spedito riceverai un avviso nella tua casella e-mail e potrai seguire lo stato di avanzamento della consegna. Nel caso in cui dovesse verificarsi un ritardo nella spedizione del tuo ordine, avvisaci per verificare lo stato della spedizione.

&nbsp

Sì, per controllare lo stato di avanzamento della spedizione accedi alla tua Area personale, seleziona l’ordine di tuo interesse e clicca sul numero sotto “Numero di tracking”. Ti ricordiamo che nel caso in cui il cliente fosse assente viene tentata una seconda e poi una terza consegna il giorno o i giorni successivi. Sarai avvisato tramite biglietto da parte del corriere di eventuali tentativi di consegna non andati a buon fine.

&nbsp

Sì, è possibile eliminare o modificare un ordine inviando una mail a info@esperiashop.it o contattandoci al 800.591.113 tenendo conto che l'ordine viene evaso a parti: Non è possibile modificare o cancellare un ordine una volta che è stato affidato al corriere.

&nbsp

Se non hai ricevuto un prodotto, contattaci indicando il prodotto mancante. Sarà nostra cura procedere al reintegro del prodotto.

&nbsp

Tutte le movimentazioni di prodotto sono gestite attraverso un sistema informatizzato. In questo modo esperiashop.it garantisce che la spedizione dei prodotti sia conforme all’ordine effettuato dal cliente. Viene infatti controllata la corrispondenza tra quanto ordinato con quanto spedito, verificando i codici dei prodotti e il peso totale della spedizione. Se hai riscontrato una non conformità nella spedizione, contattaci specificando nei dettagli la problematica riscontrata. Avvieremo tutti i controlli di magazzino necessari alla verifica dell’errore per trovare la soluzione migliore.

Pagamenti

&nbsp

Su Esperiashop.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza. • Carta di credito • PayPal • Satispay • Klarna • Contrassegno

&nbsp

Esperiashop.it accetta Visa, Visa Electron, MasterCard e Postepay Visa. L’addebito sul conto della carta di credito verrà effettuato solo dopo l’invio della merce. Al momento dell’ordine, l’importo della fattura viene soltanto prenotato; questa procedura viene anche chiamata autorizzazione. In caso di restituzione della merce, subito dopo l’elaborazione del reso nel nostro centro logistico verrà emessa una nota di accredito del valore dell’importo d’acquisto sul conto della Sua carta di credito. Tenere presente che il tempo richiesto per l’accredito sul conto della carta di credito o sul conto bancario dipende dall’istituto di emissione della carta e dai rispettivi accordi conclusi con i vari istituti. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio istituto di emissione della carta di credito. Qui di seguito alcune importanti informazioni sulla sicurezza: In caso di abuso della tua carta di credito da parte di una persona non autorizzata, hai la possibilità di fare ricorso presso l’istituto di credito che l'ha emessa e contestare presso di loro la transazione. Ai fini di garantire la massima sicurezza e di proteggere in modo ottimale i tuoi dati personali, l’intero reparto cassa di Esperiashop.it è dotato della più avanzata tecnologia di sicurezza (codifica SSL). Per assicurare ulteriormente le tue transazioni in Internet, è obbligatorio indicare, in caso di pagamento tramite carta di credito, un codice di sicurezza (codice CVC2 o CVV2). Questi codici non sono memorizzati nella striscia magnetica della tua carta di credito e pertanto non compaiono sulle ricevute di pagamento. Se possiedi una carta di credito Visa o MasterCard il codice di sicurezza a tre cifre, è posizionato in alto a destra sulla striscia della firma, accanto all’eventuale ripetizione del numero della carta di credito.

&nbsp

Se in casi eccezionali venisse chiesto di pagare con bonifico bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro e non oltre 3 giorni dalla data dell’ordine. Dati per il bonifico: Baanca Sella – IBAN: IT 76C0 3268 22300 0528 6694 4820 – BIC/SWIFT: SELBIT2BXXX Intestato a: Creacommercio srl Causale: indica nella causale del bonifico il numero d’ordine o ciò che ti verrà indicato. Ricordati che la merce verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) che dovrai inviarci via fax o e-mail (tali recapiti ti verranno indicati in fase d'ordine) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento, la data di effettuazione e nome/cognome dell'intestatario dell'ordine.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contatta la nostra assistenza clienti Contatta Assistenza