Reso e rimborso

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi.

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

  • Accedi alla sezione “Resi” nella tua pagina Account, e crea una nuova richiesta di reso.
  • In caso l’acquisto sia stato effettuato senza creare un account cliente collegarsi alla pagina Resi dove sarà possibile effettuare il reso.
  • Compila il modulo selezionando l’articolo da rendere, la motivazione del reso, le condizioni e il tipo di risoluzione se rimborso o sostituzione.
  • Segui le istruzioni che ti verranno recapitate via mail
  • Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: gli articoli dovranno essere restituiti in perfetto stato di conservazione, inutilizzati e con i cartellini ancora attaccati al prodotto e nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • La spedizione sarà a tue spese. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione.
  • Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, PayPal, ecc.) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
  • Nell’eventualità si verifichino errori nelle spedizioni, o venga consegnata merce difettosa, CREACOMMERCIO srl si fa carico delle spese per rientro della merce e si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.

Non verranno accettati resi senza previa comunicazione e relativa autorizzazione al rinvio da parte nostra. 

Creacommercio  srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Resi

Come posso restituire un prodotto che non mi soddisfa?

Se non sei soddisfatto di un prodotto, hai 14 giorni lavorativi dalla consegna per poter esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti che hai acquistato online. 

Per inviare una richiesta di reso compila il modulo per i resi scaricabile QUI e indica l’ordine per il quale intendi esercitare il diritto di recesso. Una volta compilato il modulo lo potrai inviare tramite mail a info@esperiashop.it oppure via posta a Creacommercio srl -via Einaudi, 4 - 20096 Peschiera Borromeo MI 

Il diritto di recesso non si applica per legge agli ordini per i quali è stata richiesta fattura con partita Iva. Non è possibile recedere dall'acquisto di prodotti digitali (eBook) o in caso di spedizione all'estero. 

Il reso è a carico del cliente? 

In caso di reso, entro i 14 giorni lavorativi, qualora non ci fosse un difetto occulto o altro danno all'oggetto, il costo della spedizione è a carico del cliente. Qualora venisse restituita tutta la merce verrà riaccreditato l'intero importo dell'ordine comprensivo delle spese di spedizione sostenute in fase di chiusura acquisto.

Come e quando sarò rimborsato?

Se hai pagato con carta di credito, il rimborso avverrà mediante storno della carta. 
Se hai pagato in contrassegno, il rimborso avverrà mediante bonifico bancario: nel modulo di reso troverai i campi in cui inserire i tuoi dati bancari. 
Se hai pagato con paypal, il rimborso avverrà tramite rimborso sul tuo conto. 
Per legge il rimborso deve essere effettuato entro 30 giorni dalla restituzione dei prodotti.